Corale Caminese 2014

Domenica scorsa, 1 febbraio 2015, si è svolto il “pranzo sociale” della Corale Caminese a San Vidotto. No, lo scopo non è proprio il pranzo…… è invece un modo nella convivialità per fare un resoconto delle attività svolte dall’Associazione l’anno precedente e porre uno sguardo a quello che sta per cominciare. In quest’anno 2015 si è anche concluso il mandato del Consiglio di cui la nostra Associazione da anni è dotata e di cui di due anni in due anni si rinnova, per cui si è proceduto anche al rinnovo appunto dello stesso attraverso la votazione da parte dei soci.

Per quanto riguarda il 2014, è stato un anno molto impegnativo ed emozionante.

Abbiamo fatto circa 90 giorni di prove (+ o – corrispondenti a 120 ore)

Abbiamo effettuato 22 tra concerti, interventi, liturgie, etc inoltre per per parte del settore maschile 6 “repliche” del Missus nella novena di Natale.

Abbiamo aggiunto al nostro repertorio 16 nuovi brani (tra i quali i Queen e i concerti di Natale con la Banda Euritmia di Povoletto) e ripreso una decina di brani dal vecchio repertorio.

Il nostro repertorio ha raggiunto la ragguardevole cifra di 324 brani, ovviamente compresi quelli che da tempo non vengono più eseguiti o che sono di rara esecuzione.

I coristi sono passati da 37 a 41.

Insomma, è stato un anno davvero intenso e fruttuoso, non solo di numeri ma soprattutto di emozioni. La musica ci ha portati a cantare a Ceske Budejovice, a Lignano, Latisana, Gorgo al Monticano, Povoletto, e al Castello di Udine, il cuore ha battuto a suon di musica con i Queen, con la Banda Euritmia di Povoletto, con l’organo delle repliche del concerto di San Valentino dove tra l’altro la Corale ha inaugurato la nuova divisa nel settore femminile (BELLISSIMA!!!!), nell’ombra del parco di Latisana in compagnia dei cori del Friuli V.G. e in tantissime altre occasioni. Ci siamo impegnati nella raccolta di ferro, nella Festa del Vino a Camino al chiosco della Pesca e in quello più “gastronomico” in quella Medievale di Valvasone…

E il futuro? Intanto è nel

CONCERTO DI SAN VALENTINO 28^ ED.

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 ore 17.00

CHIESA PARROCCHIALE DI CAMINO AL TAGLIAMENTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...