Concerto di San Valentino 28^ ed

Altro protagonista del nostro concerto del 15 febbraio 2015, alle ore 17.00 in chiesa a Camino al Tagliamento è il baritono Giorgio de Fornasari.

Conosciamolo dal suo bellissimo curriculum:

Giorgio de Fornasari, basso-baritono, è nato a Gorizia. Studia pianoforte, percussioni classiche e batteria moderna, coltivando sia la pratica strumentistica nel campo della musica leggera che l’attività canora in diverse formazioni corali della sua città.

Apprese le tecniche vocali di base in numerosi seminari con P. Loss, L. Plahuta, P. Righele, R. Spremulli inizia lo studio del canto con R. Bihler proseguendo poi con la Prof. E. Regulyova.

Dal 2011 ha intrapreso un percorso di perfezionamento vocale ed interpretativo del repertorio lirico-cameristico sotto la guida della M.a Francesca Scaini.

Oltre a far parte stabilmente fin dal 1997 del quintetto vocale “Polivox”, ha cantato con l’ensemble “Sarband” di Monaco di Baviera ed ha lungamente collaborato con il sestetto padovano “Vocalica” in svariati concerti in Italia ed all’estero, partecipando anche all’incisione del loro CD “Aged ten years”. Con l’ensemble “Ars Atelier” ha partecipato nel 2007 alla prima nazionale dello spettacolo “La variante di Lüneburg” con Milva e Walter Mramor.

Con il Coro del Friuli Venezia Giulia ha partecipato nel 2014 al “Requiem per i caduti di tutte le guerre” diretto dal M.o R. Muti al Sacrario Militare di Redipuglia.

Collabora, come corista e solista, con numerose formazioni vocali della regione, tra le quali il coro della società “Filarmonia” di Udine, il Coro del Friuli Venezia Giulia e la corale “Nuovo accordo” di Trieste svolgendo un’intensa attività concertistica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...