Destinatario sconosciuto

Sabato sera, nella grande sala dell'”Ottagono” di Codroipo, la nostra Corale con l’attore Romano Tedesco e davanti ad un pubblico di 36 persone, è stata tra i protagonisti dello spettacolo teatrale “Destinatario sconosciuto”, un appuntamento proposto dall'”Associazione Culturale Ottagono”.

Se dietro ogni concerto ci sono ore di prove, di ripetizioni, di impegno, di passione e di costanza, questo concerto è stato particolare per le emozioni che ha suscitato. Gli attori Romano Tedesco e Nicola Bortolotti (quest’ultimo questa sera non presente), hanno scritto e proposto uno spettacolo-concerto davvero toccante, in una sorta di dialogo-intervista con il pubblico nell’interrogatorio di un ex funzionario nazista in un campo di concentramento. Conoscere meglio certe realtà che sembrano passate, un dialogo intenso, forte, caldo, una colonna sonora di musiche antiche e moderne, il coro dal vivo, la presenza, nel pubblico e nel coro, di persone di tutte le età… tanti i fattori che hanno certamente aumentato il fattore emozionale di questa serata, tanto semplice nella proposta quanto densa di significato e di messaggi che tutti noi abbiamo portato nel cuore e a casa.

E’ il primo concerto che la nostra Corale ha potuto proporre dopo la lunga pausa del primo lockdown, il primo concerto con distanziamento e mascherina, è stato il frutto della volontà e la voglia di ripartire, di stare insieme, di fare, di cantare, di esprimerci come meglio sappiamo fare, con la voce e con il canto. Purtroppo la situazione attuale ci impone un altro stop di concerti, speriamo non sia così per le nostre prove nel prossimo futuro, ma ci auguriamo e auguriamo a tutti di tornare presto alla normalità, che tutti possano prima possibile tornare ad esprimersi liberi e più forti di prima.

Godiamoci qualche foto, ne trovate tante con qualche video nei nostri social Facebook e Instagram.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: