Natale 2016

Eh si, come ogni buon coro che si rispetti, Natale arriva ogni anno con molto anticipo. Può sembrare strano come già a Ottobre, a chi passa per piazza San Valentino, possa già sentire le dolci note di White Christmas o Dormi Jesu, quindi è già più o meno un mese che si prova.

Oggi sulla nostra pagina Facebook, l’amico Gilberto Zanin ha condiviso per noi un video dei Cori Insieme che ogni anno facciamo proprio a ridosso del giorno di Natale con le varie realtà parrocchiali. Vien subito da pensare com’è bello, nelle nostre diversità come un bambino ci possa unire, una volta, tutti insieme, ma anche un semplice come eravamo giovani!!!

Gente che va, gente che viene, gente che torna, chi se n’è tornato alla Casa del Padre, giovani e amici, chi è cresciuto assieme a noi, chi ha perso qualche pelo in testa, o chi con l’età non sembra invecchiato mai. Cantare insieme sotto Natale è un momento tra i più belli di una Comunità, parrocchiale o associazione che sia, perchè le voci si uniscono in una sola e non ci sono differenze ma un unico intento – stare insieme.

Chi scrive in questo blog non è di Camino, né friulano, né nella Corale da tanti anni, men che meno dell’epoca del video del 2002 dell’amico Gilberto. Ma come voi si accorge di quanta strada la nostra Corale ne ha fatta, quanto bravo sia diventato il nostro Francesco e la qualità e la passione di chi è rimasto o chi è tornato (vero Romina?). Ci si può accorgere della strada fatta, della polvere passata sotto i piedi, vengono in mente i tanti viaggi fatti, le tante altre corali incontrate e di cui siamo stati ospiti, le difficoltà condivise e affrontate insieme.

 

Ci stiamo preparando anche per questo Natale, e vogliamo condividere queste emozioni con più gente possibile. E’ anche l’occasione giusta per cominciare a camminare con noi e preparare un altro anno insieme. Ci vediamo tutti i giovedì e i venerdì dalle 20.30 alle 21.40, poco più di un’oretta assieme. Non serve che tu sappia cantare o no, non ci sono provini o imbarazzo da provare, basta che tu voglia provare e abbia voglia di stare bene con la musica nel cuore.

 

E il video……. AH SI!!!!! Eccolo, vediamo quanti si riconosceranno.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...