Camino Al Tagliamento (Udine)
Una settimana di pausa… tanto è il periodo di “ferma” della nostra Corale, quel tanto per ritemprarci spiritualmente nella settimana più importante per ogni cristiano. Ma se il nostro Francesco all’inizio dell’anno aveva detto che sarebbe stato un anno più “leggero” di quello passato, a vedere i prossimi impegni sembra proprio che la settimana appena passata serva a dare lo sprint per un anno davvero bello e ancora più impegnativo.
________________
Primo impegno in vista sarà Domenica 10 aprile 2016 in chiesa a Camino al Tagliamento.
A sei mesi dalla scomparsa dal Maestro e Corista Bruno Zorzini, canteremo la S. Messa delle ore 10.00. Tra i brani che accompagneremo nel suo ricordo, saranno eseguiti il Requiem, il Rex Tremendae e il Lacrimosa dalla Messa da Requiem di Mozart, e alcuni pezzi dalla Prima Pontificalis del Perosi.
__________________
Venerdì 22 aprile 2016 alle ore 20,30 presso l’Azienda Agricola Ferrin a Bugnins saremo presenti alla presentazione del libro “Un’inquieta infelicità” di Federica G. Ravizza, un romanzo ambientato durante la Grande Guerra. Continuiamo ad affrontare il nostro progetto e ricordo della Prima Guerra Mondiale, in vista anche di un grosso e bellissimo impegno verso la seconda parte di quest’anno.
__________________
Domenica 1 Maggio 2016 alle ore 9,00 ci troviamo come al solito in piazza per la raccolta di ferro in tutto il Comune di Camino.
__________________
Domenica 15 Maggio 2016 alle ore 18,00 a Senosecchia in Slovenia riproporremo le bellissime “Le sette trombe dell’Apocalisse” di Davide Liani.
__________________
Questi sono solo i primi appuntamenti dopo la settimana di “riposo” che ci siamo concessi. Appena più in la della fine di Maggio avremo il Festival Internazionale dei Cori che stiamo organizzando a Camino al Tagliamento, La “Queen Symphony” di T. Kashif, il viaggio in Sardegna, Valvasone, un concerto con il M° Beppino Delle Vedove……
Insomma……. riuscite a seguirci???