Camino Al Tagliamento (Udine)
Tornati ieri sera da EXPO 2015.Come sapete, siamo stati ospiti dagli amici del Padiglione del Belgio Sabato 17 ottobre alle ore 16.00. E’ stata una bellissima e intensissima esperienza, ci siamo per un po’ sentiti “parte attiva” di questa manifestazione internazionale. La nostra Corale ha voluto “partire” con un bel Tourdion -mangiare un buon prosciutto è molto meglio che fare la guerra-, e collegarsi nel tempo nel ricordo del centenario della prima guerra mondiale con “O Gorizia” e “La biele stele”, facendo assaporare ai nostri amici anche un po’ nel nostro dialetto. Farci capire in queste manifestazioni internazionali per il nostro coro non è mai un problema, proponendosi sempre con un repertorio francese, inglese, spagnolo….. penso che molti dei visitatori presenti ci abbiamo ascoltato con sorpresa e curiosità, sicuramente dagli applausi e dalla loro
presenza si sono divertiti tanto! Protagonista di un piccolo siparietto è stato anche il nostro Maestri, improvvisando un piccolo motivetto alla compagnia di bimbi curiosi al pianoforte. Sempre bravissimo il nostro Francesco!!!!
Salutati gli amici del Belgio e i loro visitatori, abbiamo “rotto” le righe e ci siamo goduti EXPO 2015, talvolta incrociandoci incredibilmente per la massa di visitatori come noi, in qualche padiglione o nel Decumano, la via principale della manifestazione.
Per ora è tutto, metteremo appena pronta, una slide con le foto del concerto e di questa meravigliosa esperienza. L’invito è per tutti per chi avesse foto o video da pubblicare qui sarebbe bellissimo, speditecele al nostro indirizzo mail e provvederemo per tempo.