18-24 agosto 2015 La Corale in tour a Parìs

Dal 18 al 24 agosto abbiamo fatto il nostro tour approfittando della partecipazione al “5th Paris Music Festival”. Abbiamo diviso il viaggio in tre tappe: Camino-Aosta, dando vita ad un concerto itinerante per le vie di questa meravigliosa città con il Coro Sant’Orso, Aosta-Parigi, partecipando al suddetto festival assieme ad altri 7 cori internazionali, e Parigi-Lyone-Camino per la nostra strada di ritorno.

Partenza ore 5.30, Aosta ci accoglie a mezzogiorno con un clima stupendo!!!

Dopo una breve sosta-pranzo, ci aspetta Michel, il referente del coro di Sant’Orso e la nostra guida per conoscere la città. Le sue descrizioni di ciò che ci circonda ci rapiscono subito, trovando forse il culmine nello “svelarci” il segreto del quadrato magico, che ovviamente ad Aosta non poteva che essere tondo….

Le porte della città, la chiesa di Sant’Orso, il teatro, la piazza principale….. il tempo vola e la voglia di cantare cresce. Salutata la guida, con il tempo che si fa incerto, nulla ci frena per cantare!!! Si va per le vie della città, qualunque posto va bene per liberare le nostre voci e le voci del coro ospitante, il coro Sant’Orso. E’ un’ospitalità meravigliosa quella del coro aostano, che ci saluta in serata con una cena nella loro sede e i canti del loro repertorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...