Ciao Corale Caminese
Pubblicato il 24 Maggio 2014
da coralecaminese
Un commento
Ciao Corale Caminese
prendo questa occasione per ringraziarvi per essere stati in Canada a fare sentire la vostra bella Corale. La vostra Corale porta il nome di Camino nel mondo, noi vi ascoltiamo sul internet, il concerto di San Valentino, avete una lunga storia di 80 anni e più, avete fatto grandi sacrifici ma avete anche l’onore di belli ricordi.
Io vi auguro di continuare bene anche nell’avvenire come avete fatto nel passato.
Se io fossi rimasto in Italia sarei a cantare in vostra compagnia. Quando avevo 10 – 12 anniho cominciato a cantare la Seconda Pontificale col Parroco di San Vidotto, qui in Canada all’età di 90 anni vado ancora a cantare in chiesa Santa Maria Goretti. Il cantare fa bene anche per la salute.
Qui mando $800 alla Corale Caminese per fare un brindisi o uno spuntino a nome dei emigrati che vi ascoltano sul internet.
A tutti voi cordiali saluti MANDI CUR Giuseppe Benvenuto.
—————
Ci è pervenuta questa lettera dal signor Giuseppe qualche tempo fa, con la rispettiva donazione cui fa riferimento.
Il signor Giuseppe è un figlio di immigrati in Canada, uno dei milioni di Italiani che per varie vicende di vita hanno dovuto lasciare l’Italia ma che in Italia hanno lasciato il cuore. Giuseppe ci ha sentito cantare nel nostro viaggio di qualche anno fa in Canada, sentir cantare in friulano in posti così lontani non dev’essere certo cosa di tutti i giorni, e per chi ha pure radici friulane nel sangue sicuramente sarà stato emozionante, come per noi cantare in loro compagnia.
Che altro dire se non che siamo commossi dalle parole della lettera di Giuseppe, la terremo sempre nel cuore ogni giorno e in ogni posto cui porteremo un pezzetto della nostra terra, della nostra lingua e della nostra magnifica cultura.
GRAZIE!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
I enjooyed reading your post