Corale Caminese APS

Coro a Camino dal 1928

Le prove si svolgono il giovedì e il venerdì dalle 20:30 alle 21:30 nella Sala Davide Liani, piazza San Valentino, 12 (sopra la Biblioteca Comunale) a Camino al Tagliamento.
Tutti possono partecipare!

  • DSC_0513Tre sere davvero indimenticabili, non so cosa sia piaciuto di più, se la musica, le locations, l’atmosfera di vivere un’avventura particolarmente emozionante e unica, e la voglia di ripetersi prima possibile appena il maestro dirigeva le battute finali.

     

     

     

     

     

    CaminDSC_0523o al Tagliamento, il Castello di Udine, Povoletto…. ovunque è stato un pienone davvero inaspettato, ovunque sedie occupate e piazzali strapieni, ovunque si sono sparse le note magiche dei Queen nella sinfonia di Tolga Kashif, della banda di Povoletto, della Corale Caminese e dei Juvenes Cantores di Plasencis diretti dal M° Franco Brusini.DSC_0532

     

     

     

     

     

    DSC_0552

     

     

     

     

     

     

    Le foto… come al solito pochissime, essendo il fotografo uno dei nostri coristi. Attendiamo chiunque avesse fatto foto e video il vostro contributo, mandate più materiale che potete alla mail della nostra Corale corale.caminese@libero.itDSC_0554

  • Si è conclusa ieri sera la tre giorni di concerti “The Queen Symphony” proposta dai Cori di Camino e Plasencis e dalla Banda musica “Eurytmia” di Povoletto. Siamo stati accolti Mercoledì nel bellissimo giardino del Castello di Udine, sotto un cielo di stelle e attorniati dalle nostre bellissime Prealpi, mentre ieri sera nello scenario fioritissimo e curatissimo della Domus Magna di Partistagno, in loc. Belvedere.

    Per tutti i tre concerti abbiamo registrato un “tutto esaurito” di presenze e di emozioni, appena possibile sicuramente riempiremo il nostro sito di foto e video, per rendere ancor più indimenticabili questi eventi.

    Nel frattempo già stasera la nostra Corale comincia le prove per il prossimo appuntamento, tra dieci giorni, a Santa Marizzutta.

    A presto. Le emozioni continuano……..

  • “The Queen Symphony” ieri sera è stato un successo, una scalata di emozioni non solo per chi quella musica la proponeva ad almeno 300 persone presenti (che per un paese come Camino potete immaginare) ma soprattutto a chi per la prima volta quella musica l’ascoltava.

    023M030019eglio non poteva descrivere queste emozioni la signora Pierina Gallina nel suo blog http://pierinagallina.blogspot.it/2014/07/the-queen-symphony-per-cori-e-orchestra.html un’amica da anni della Corale e testimone che in quella serata non si faceva solo musica o “rock”, ma si proponevano emozioni, si voleva arrivare al cuore e al ritmo di quei battiti direttamente dalle prime note del contrabbasso. L’intento della nostra Corale e dell’orchestra di fiati di Povoletto sembra essere riuscito ad ogni fine movimento quanto gli applausi non riuscivano a trattenersi, segno che qualcosa stava veramente entrando nelle vene e nel cuore degli ascoltatori. Emozione su emozione si arrivava al 6° movimento in cui dopo una parata di Love Of My Life, Another One Bites The Dust, Save Me, l’allegrissima Bohemian Rhapsody, e il gioco tamburi-tromboni in We Will Rock You, dopo che il pianoforte 035entrava d’autorità in dolcissime magiche note e il nostro Carlo dialogava con il suo violino e l’orchestra, dopo tre quarti d’ora di pura magia, ecco il requiem più triste e coinvolgente della nostra musica di ieri sera, ricordando la parabola del vocalist dei Queen Freddy Mercury nel Who Wants To Live Forever e nell’etereo e impalpabile finale “Dona nobis pacem”. La Corale e l’orchestra di Povoletto ci hanno regalato ieri sera, ci regaleranno questa sera al Castello di Udine e domani a Povoletto alla Domus Magna di Partistagno emozioni simili, in cui non solo la musica, ma anche le pause sapranno regalare magia.

     

  • “Rubiamo” un primo video dal sito youtube della gentilissima signora Pierina Gallina Caminese doc. La Corale cerca foto e video dell’evento riuscitissimo, speriamo di aver trasmesso ieri sera le stesse emozioni che abbiamo provato noi e vi aspetta questa sera nel suggestivo giardino del Castello di Udine e domani sera a Povoletto alla Domus Magna di Partistagno, sempre alle ore 20.45.