Camino Controcorrente ed. 2019/le foto

Sabato scorso la nostra Corale è stata tra i protagonisti di uno degli appuntamenti dell’ed. 2019 di Camino Controcorrente. La serata ruotava attorno alla “Regula non bollata” di san Francesco d’Assisi e abbiamo proposto tre brani inediti: il “Fuit pauper et hospes” per coro ed organo di Paolo Notargiacomo, il “Nullus fratrum” per soprano (Francesca Scaini), coro e percussioni di Francesco Zorzini e il “Cantico del sol di Francesco d’Assisi” per soli, coro ed organo di F. Liszt. Il concerto è stato aperto dal “Sia Laudato San Francesco” di un anonimo di Cortona, con la voce di Marija Jovanonic, che ha suonato anche la “Resignazione” di F. Liszt. E’ seguita con il “Neque percipiant aliquam pecuniam neque per se neque per interposiam personam” di Guido Boselli per baritono (Giorgio de Fornasari) con percussioni (Ginevra Palo) e violoncello (Guido Boselli) e il pezzo in prma assoluta per violoncello “Come pellegrini e forestieri in questo mondo di Federico Riva.

Come ha fatto notare il nostro Maestro, non è stato facile per il nostro coro affrontare pezzi così armonicamente così innovativi, ma la soddisfazione è stata davvero tanta, soprattutto davanti al pubblico caminese davvero numeroso.

Abbiamo le foto del nostro amico Ad Smets. Ricordiamo che il concerto sarà replicato Sabato 9 novembre nella chiesa parrocchiale di Varmo alle ore 20,30 e domenica 10 novembre nella chiesa dei Battuti a San Vito al Tagliamento alle ore 16,30.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: