31° concerto di San Valentino

L’appuntamento con il concerto di San Valentino da anni riscuote unanimi consensi di critica e di pubblico, valorizzando sia il canto corale sia la tradizione organara che da quasi duecento anni ha sede a Camino grazie al laboratorio artigiano della famiglia Zanin. Anche quest’anno la Corale Caminese è stata accompagnata all’organo da un professionista di tutto rilievo qual’è il prof. Giampietro Rosato, concertista e docente di organo e composizione presso il conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, in un programma con brani per organo, organo portativo suonato dal nostro Alessandro Espen, e brani tratti dal “Vespro della Beata Vergine” e tutto il “Magnificat” di Monteverdi con le voci soliste dei soprani Stefania Cerutti e Mariagrazia Marcon e dei tenori Gianluca Zoccatelli e Enrico Imbalzano. Il tutto diretto dal nostro Maestro Francesco Zorzini.

Quest’anno il concerto di San Valentino è stato un appuntamento che abbiamo sentito in maniera particolare per più motivi. Cantare Monteverdi è sempre un’emozione forte, averlo portato qui nella nostra Camino ha raddoppiato l’emozione, e averlo proposto in quest’anno del nostro 90 esimo di fondazione è stata un’occasione straordinaria di condividere due importantissimi pezzi di storia della musica sacra. E’ stato un concerto sicuramente tra i più seguiti e apprezzati dal pubblico, una chiesa piena che ha applaudito alla fine con entusiasmo, presenti anche tantissimi amici della nostra Corale e organisti protagonisti in molti dei nostri concerti, certi di trovare un appuntamento pieno di qualità.

Ecco le prime foto dell’amico Ad Smets, non nuovo nei nostri concerti e fotografo dalle mani d’oro. A presto sul nostro canale youtube speriamo la registrazione di parte del concerto effettuata dal nostro Bepi.

valentino_4389_il tramonto valentino_4387 panorama_il tramonto
valentino_4386_il tramonto valentino_4384_il tramonto
valentino_4379_il tramonto valentino_4375 panorama-as-il tramonto
valentino_4374_il tramonto valentino_4372_il tramonto
valentino_4370_il tramonto valentino_4369_il tramonto
valentino_4366_il tramonto valentino_4364_il tramonto
valentino_4363_il tramonto valentino_4362_il tramonto
valentino_4394_il tramonto valentino_4397_il tramonto
valentino_4361_il tramonto valentino_4356_il tramonto
valentino_4350_il tramonto valentinio_4390_il tramonto
valentino_4381 panorama_il tramonto valentino_4380_il tramonto

Siamo solo all’inizio di quest’anno così importante, siete tutti invitati a seguirci nella nostra pagina Facebook con tante altre foto e nei nostri prossimi appuntamenti che abbiamo già segnato nel calendario. Questo concerto, con qualche variante, verrà replicato tra un mese esatto, il 18 Marzo, nel duomo di Rivignano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: