News

copertinaUna presenza di pubblico sicuramente inaspettata quella avuta in tutti gli appuntamenti di Camino Controcorrente 2017.

Alle ore 11,00 domenica 29 ottobre in Auditorium “Davide Liani” a Camino la nostra Corale ha proposto musiche di Perocco, Vaglini, Zorzini, Schein, Grasso, Bach, Michielon, Karchin, Ahle e Gyftakis, miscelando magistralmente musica contemporanea con quella antica nel tema della manifestazione. Lo stesso concerto è stato proposto con leggere varianti al concerto proposto martedì 31 ottobre nella chiesa di San Trocaso, a Venezia. In entrambe ottima l’esecuzione sia della Corale che della bravissima Marija Jovanovic e dei nostri solisti Erica Zanin, Martina Bravin, Nicolò Pasello e Giorgio De Fornasari, e in entrambe veramente un pubblico inaspettato, attento e sicuramente soddisfatto.

23244136_2037823373118733_3762146080900756565_n

Come più volte sottolineato dal nostro Maestro Francesco, una delle caratteristiche della nostra Corale Caminese è l’elasticità che dimostra nell’assimilare concerti e brani anche molto diversi nel genere e nella storia musicale. Tanto che già nelle prime prove successive ai due concerti di ottobre (che andranno comunque replicati a breve), ha preso in mano nientepopodimeno che il Magnificat di Claudio Monteverdi. E’ un bello studio da affrontare, sia per la difficoltà prettamente tecnica e di interpretazione, ma soprattutto per il significato che il pezzo da cinquecento anni porta nella storia musicale e culturale.

Ottima è stata la partenza dei due cori di voci bianche nella scuola di propedeutica al canto da noi organizzata e portata avanti dal M° Francesco Zorzini, con più di dieci bimbi presenti al primo vero “incontro” con la musica. Ricordiamo che gli appuntamenti sono tutti i venerdì in Auditorium “Davide Liani” sopra la biblioteca a Camino (nella sede della nostra Corale) a tutti i bimbi delle elementari dalle ore 16.30 alle 17.00, mentre il corso “maggiore” dai 9 ai 15 anni sempre il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

Altri appuntamenti che ci vedranno particolarmente “attivi” il 25 e il 26 novembre, l’8 dicembre e l’inizio del prossimo anno che ci vedrà festeggiare il novantesimo di fondazione della nostra Corale Caminese. A breve e nella nostra pagina Facebook ulteriori info.

Seguiteci!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...