Ab
biamo fatto festa, la NOSTRA festa, la festa dei cori della Bassa Friulana, la festa della musica. Abbiamo cercato il sole, c’è stato il sole, purtroppo dietro a nuvole piovose ma C’ERA!!!!
Il sole c’è stato nella nostra musica, nella nostra voglia di esserci e di stare insieme, di condividere la nostra
passione e il nostro modo di vivere il canto corale, chi a cappella, chi con “cembali e tamburi”, chi con l’organo o altri strumenti, ma soprattutto con la nostra voce.
Eravamo 16 formazioni corali, dalle più piccole di 5-6 elementi alle più grandi come la nostra, una quarantina. Ognuno nella sua maniera ha contribuito a far festa per le vie di Lignano Sabbiadoro, abbiamo
ascoltato musica di altissima qualità, pezzi classici o canzoni popolari, italiane, friulane e straniere, abbiamo ballato con i coristi nel loro ritmo coinvolgente, tra la gente che ascoltava e turisti curiosi e sorpresi.
Alla fine del nostra concerto serale in Duomo ci siamo rtiuniti come negli anni passati con gran parte dei cori partecipanti sull’altare per tre canti insieme e fatti i nostri ringraziamenti per l’organizzazione e per chi, anche nascosto, ha contribuito alla festa.


Lascia un commento